Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2009

San Paolo

Cari amici,
l'anno Paolino sta volgendo al termine ma è comunque e sempre l'anno di Paolo e di tutti i santi in Paradiso. I santi sono una via che porta alla conoscenza di Cristo ed un ottimo insegnamento per la nostra quotidianità.
In particolare per Paolo la svolta della sua vita non fu frutto di un processo psicologico, di una maturazione o evoluzione intellettuale e morale, ma venne dall'esterno; non fu frutto del suo pensiero ma dall'incontro con Cristo Gesù.
Ogni volta che guardo intensamente questo volto mi sento interrogato sul mio agire ed esortato ad assomigliargli nel suo apostolato.

Paolo Marconi

1 commento:

Vito Lorenzo ha detto...

Caro Paolo, penso che San Paolo sia il capolavoro della Chiesa antica. Resta la sua redenzione, resta il suo carisma, resta la sua vocazione. E' un gran santo perché è tornato ad essere un buon uomo. Un uomo che vive per il Bene e che del Bene gioisce. Che trova Dio. Che vive l'esperienza di Cristo.
E' un esempio per tutti noi.
Mi è piaciuto quanto hai detto:

- Ogni volta che guardo intensamente questo volto mi sento interrogato sul mio agire ed esortato ad assomigliargli nel suo apostolato-.
E' il mio stesso pensiero.

NUOVO CRISTIANESIMO

Chi crede in me, non crede in me ma in Colui che mi ha mandato; chi vede me, vede Colui che mi ha mandato (Gv,12, 44-45)
Il blog di analisi, discussione e confronto sulla tradizione, la storia e la filosofia cristiana. Per ritornare alle origini di un pensiero e di un'azione che hanno rivoluzionato il destino dell'umanità.