Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2008

BENVENUTI

Benvenuti fratelli!

Questo blog vi accoglie per parlare di Cristo, di Cristianesimo, di Chiesa. E' nato da un'idea semplice ed immediata che è quella della "riscoperta" della figura di Gesù di Nazareth, una lettura attenta e serena della Bibbia ed una posizione netta nel dibattito dell'attualità che molto spesso dimentica i fondamentali diritti di ogni uomo. Questi diritti, è bene dirlo, sono stati dall'antichità ad oggi ispirati dalla religione. Dal timore di Dio, dal pensiero dell'Infinito, dalla vanità delle cose, dal mistero dell'universo, dalla coscienza dell'anima ...
Cominciamo il nostro viaggio, fratelli, speriamo interessandoci vicendevolmente. Ognuno di voi può collaborare per rendere questo blog una pluralità di voci ortodosse, critiche, esegetiche pur restando sempre vigili al rispetto fra tutti ed all'amore che Gesù, prima della Passione ci ha ispirato.

- Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni gli altri -. (Gv 13, 34- 35) da La Sacra Bibbia - Cei - 2008

2 commenti:

pablo rodriguez ha detto...

estimados amigos tengo la oportunidad de escribir en este blog. reafirmando las apreciaciones de vito, en la que escribe sobre la riscoperta de la figura de cristo.
descubrimiento que hasta hoy se da en cada segundo en cada lugar del mundo, la palabra de cristo es vigente y guia nuestro mundo, amar a tu projimo como ati mismo. se deberia regir en todo el mundo como un mandamiento universal obligatorio porque es de justicia divina.
saludos.
pablo rodriguez
brescia italia

pablo rodriguez ha detto...

un saludos amigos de este blog.
felicitando a vito por esta generosa idea de poder crecer cristianamente, lo que significa
el mejorar como persona dia a dia. haciendo el bien y ayudando a nuestro projimo, dios mediante, saludos
pablo rodriguez
brescia italia

NUOVO CRISTIANESIMO

Chi crede in me, non crede in me ma in Colui che mi ha mandato; chi vede me, vede Colui che mi ha mandato (Gv,12, 44-45)
Il blog di analisi, discussione e confronto sulla tradizione, la storia e la filosofia cristiana. Per ritornare alle origini di un pensiero e di un'azione che hanno rivoluzionato il destino dell'umanità.